miércoles, 5 de enero de 2011

VIDEO Italian League 2011 Pro Recco 8 Savona 6

GRANDE PRO RECCO, BATTE IL SAVONA ED E' PRIMO IN SOLITARIO

FERLA PRO RECCO- CARISA SAVONA 8-6

(3-0; 2-3; 0-2; 3-1)

FERLA PRO RECCO Tempesti, Lapenna, Figari , Washburn, Giorgetti, Felugo 1, Di Costanzo, Figlioli 1, Benedek (cap) 2 (1 rig), Zlokovic, Ivovic 3 (1 rig), Gitto 1, Pastorino. All. Porzio

CARISA SAVONA Volarevic, Astarita, Colombo, Giacoppo, Smith, Rizzo 2 (1 rig), Janovic 1 , Angelini , Lapenna 1, Fiorentini D., Aicardi 1, Fiorentini G. 1, Antona. All. Mistrangelo

ARBITRI Caputi e Paoletti

DELEGATO Tedeschi

Note Spettatori 750. Superiorità Numeriche Ferla Pro Recco 4/8 e 2 rigori, Carisa Savona 3/9 e 1 rigore, definitivo per tre falli Figlioli Ferla Pro Recco.


http://www.youtube.com/watch?v=PVODT4KSekE


La partita comincia con un minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Miotto l’alpino ucciso in Afghanistan.

Non c’è Federico Mistrangelo a causa dell’infortunio alla mano, sfilacciamento del tendine.

Un gran bel pubblico nonostante la diretta televisiva, da segnalare anche i bambini della Scuola Pallanuoto dell’Andrea Doria, significa che la pallanuoto piace ancora.

Partiti. Palla alla Pro Recco, Figlioli. Nulla di fatto. La prima espulsione a favore del Savona, fuori. Entra invece il tiro di Benedek che conclude la propria superiorità numerica e si porta in vantaggio. Bello l’assolo di Janovic, solo davanti a Tempesti che c’è e con l’aiuto di Felugo neutralizza il suo tiro. Rigore a favore dei padroni di casa, trasforma Ivovic 2-0. Di nuovo lui: lascia il centroboa avversario ed in solitario se ne va in porta.

Secondo tempo. Palla alla Pro Recco Figlioli, ma è Valerio Rizzo a segnare, veloce come sempre, elude la difesa bianco-celeste e oltrepassa anche uno straordinario Tempesti che in questo caso nulla ha potuto 3-1. Rigore a favore del Savona, bravo Lapenna a girarsi e altrettanto bravo Rizzo a trasformare 3-2. Ancora un rigore, questa volta a favore del Recco, contesta la panchina bianco-rossa ma capitan Bendek non perdona 4-2. Si fa sotto il Savona e Janovic, in superiorità numerica, fa passare la palla, in posizione cinque, dove sembra impossibile 4-3. Chiude Felugo 5-3. Cambio campo.

Palla alla Pro Recco, Figlioli. Poi è il Savona a conquistare la superiorità e Goran Fiorentini ad accorciare le distanze 5-4. Quando manca un minuto al termine del tempo gel pesantissimo del Savona, lo segna Aicardi ed è parità 5-5. Deni Fiorentini segna ma la sirena annulla il gol ed il possibile vantaggio.

Quarto ed ultimo tempo, quello determinante. Palla alla Pro Recco, Figlioli. Superiorità numerica importante per la Ferla Pro Recco, non si riesce nemmeno a giocare. Azione successiva, tira Felugo, nulla di fatto, non si ferma Ivovic, rullo compressore, a riporta in vantaggio la sua squadra 6-5. Raddoppia Figlioli in superiorità, mancano cinque minuti al termine, i più faticosi, i più importanti. Ci sono le superiorità non finalizzate (difese e portieri), ci sono i time out strategici, ci sono i giocatori stanchi dopo una vera e propria battaglia, ma ci sono ancora due gol: Gitto e Michele Lapenna in superiorità numerica, 8-6 il risultato finale.

I commenti.

Pino Porzio allenatore Ferla Pro Recco:-“Una bella battaglia. La partita è stata dura e molto intensa ma alla fine siamo stati più bravi noi a sfruttare la fatica accumulata nel terzo tempo con le continue controfughe da una parte e dall’altra. Non abbiamo perso la lucidità, bravi gli esterni a servire i centri creando così il break e la possibilità alla fine di controllare il risultato. E’ normale partire forte ed in genere bisogna aspettarsi la reazione degli avversari, sono contento di come abbiamo giocato, tranne qualche ingenuità sul primo e secondo gol che potevamo anche non concedere perché eravamo ben messi. Abbiamo subito cinque reti fino a pochi secondi dalla fine da una squadra forte come il Savona. La vittoria, la difesa, la gestione dei momenti più difficili: questo mi è piaciuto. L’augurio è di tornare a qualche anno fa quando la pallanuoto italiana schierava tre formazioni in Finale di Eurolega, più c’è competizione, più c’è interesse. Il Savona si è mantenuto come noi a buoni livelli, andiamo avanti così”.

Claudio Mistrangelo allenatore Carisa Savona:-“La Pro Recco è una squadra molto forte e noi abbiamo giocato una buona partita anche se in questo momento non abbiamo una condizione né fisica né tattica ottimale e ci trasciniamo qualche problema che devo dire abbiamo mascherato bene. Di una sconfitta non si è mai soddisfatti ma questa sera di certi aspetti devo dire che lo sono. Contro il Recco da qualche tempo c’è qualcuno che porta male, non riusciamo mai a giocare completi: c’è qualche strega che ci influenza negativamente. A parte gli scherzi, colpevoli sono le superiorità numeriche finali non realizzate, ci sta la difesa forte ma le abbiamo proprio tirate male. La difesa bene credo però che sia mancata la condizione fisica in alcuni uomini”.

Tibor Benedek capitano Ferla Pro Recco:-“Non potevano tenere i tre gol di scarto per tutta la partita, abbiamo cominciato bene e credo che abbiamo giocato una buona partita, è stato divertente, finalmente la pisicna piena: è così che deve essere la pallanuoto”.

Maurizio Felugo Ferla Pro Recco:-“Siamo partiti subito forte, poi è inevitabile il ritorno degli avversari: abbiamo capito che il Savona è una squadra molto forte che darà fastidio a tutti, ma soprattutto a noi in ottica scudetto, ma abbiamo risposto bene. Siamo una squadra nuova e queste partite ci servono per capire dove lavorare per migliorare. Sappiamo cosa significa match a questo livello ed in questo orario, la data non è stata delle migliori, ma quando la pallanuoto viene proposta in un certo modo il pubblico risponde e siamo contenti che questa sera la piscina di Sori fosse strapiena”.

Ufficio Stampa Pro Recco

www.prorecco.it



Sosiego y Calma

No hay comentarios: